La cabina inglese, emblema dell’Inghilterra. Conosciute col nome Red Telephone Box. La loro storia ha inizio nel 1920, quando venne introdotto il primo modello che prende il nome di kiosk 1.

Nel 1923, venne stipulato un concorso, dove tra gli architetti che participarono venne scelto il progetto di Giles Gilbert Scott con il suo modello Kiosk 2; in ghisa, per la quale venne scelto il colore rosso per rendere le cabine individuabili e molto visibili per la città.

Nel 1935, vi fu una trasformazione e uno sviluppo, che introdusse il kiosk 6, sempre a cura del famoso architetto Giles Gilbert Scott, che rese il modello più piccolo e leggero.

Verso la fine degli anni ’30, vennero installate oltre 20 mila cabine in tutto il Regno Unito, ad oggi simbolo indiscusso.

Ad oggi il servizio di telefoni ha subito un grande sviluppo tanto da abbandonare l’utilizzo della cabina. Ma questo pezzo unico nel suo genere sta prendendo piede sotto tante forme grazie al suo fascino retrò che può essere trasformato in uno stravagante elemento d’arredo.