Il Grammofono, Grammofoni in stile antico: Originariamente fu il fonografo, il primo apparecchio in grado di registrare e riprodurre i suoni, realizzato dall’inventore americano Thomas Alva Edison nel 1877.

Questa invenzione sbalordì non solo per la possibilità che offriva di registrare la voce e riascoltarla in qualsiasi momento, ma anche per la semplicità che lo caratterizzava dal punto di vista meccanico. Catturò così tanta attenzione che ben presto molti scienziati grazie alla loro intelligenza creativa e tecnica si dedicarono al perfezionamento del fonografo.

Nel 1887 nacque il Grammofono, realizzato da un tedesco emigrato negli Stati Uniti, Emile Berliner.

L’evoluzione non smise più di reinventare, arricchire, trasformare sino ai giorni nostri, ma questo splendido oggetto è divenuto simbolo del genere vintage, un esplosione di stile per chi sa ancora ascoltare ed apprezzare il passato.

ATTENZIONE

I grammofoni vengono controllati accuratamente prima della spedizione, verificandone il corretto funzionamento e che non vi siano danni esterni ed interni.

Pertanto raccomandiamo di;

  1. Aprire il coperchio del grammofono con cautela senza forzare l’apertura che potrebbe danneggiare le cerniere.
  2. Montare correttamente il grammofono
  3. Prima dell’uso posizionare su una superficie piana e stabile
  4. Girare la manovella con cautela (se forzata rischia di rompere l’ingranaggio)

 

Avvisiamo che su questo articolo non vengono eseguiti resi o rimborsi poiché lo stato verrà accertato per ognuno di essi al momento della spedizione.